🐭 LA NOTTE DEI CELLULARI FURIOSI / di Giusy Crispo / illustrazioni di Michela Burzo / Arpeggio Libero Editore – https://www.arpeggiolibero.com/ 2023 / a partire da 8 anni 🐭
Tutto è pronto per la festa di Halloween più divertente di sempre!
Arale ha preparato ogni cosa: decori, festoni e squisitezze per il pigiama party che deve coronare la sua ammissione al “Club delle tipe alla moda” della scuola creato dall’altezzosa Annabella!
Non c’è margine di errore, tutto deve essere perfetto, anche se i genitori di Arale hanno insistito perché il suo fratellino di sei anni (Gigi) prenda parte alla festa.
Accidenti!
Ma non importa, nulla riuscirà a rovinare il pigiama party più divertente di sempre.
Dopo che tutti gli invitati sono arrivati (compresa la sofisticata Annabella) le ragazze cominciano a girare dei video divertenti con i loro costumi di Halloween, fino a quando dal cellulare di Arale una voce agghiacciante annuncia: “IN QUESTA NOTTE TERRIFICANTE ACCADRANNO COSE SPAVENTOSE!”.
Eppure nessun video e nessuna chiamata giustifica quelle parole. Ma presto tutti si rendono conto che i cellulari hanno preso vita perché vogliono vendicarsi di chi li usa continuamente…
E poi da dove arriva quella strana creatura che li osserva da lontano con una lanterna in mano?
Inizia così una battaglia di orsacchiotti per difendersi dagli apparecchi indemoniati, mentre il pigiama party di Arale si trasforma davvero nel PIU’ DIVERTENTE DI SEMPRE!
La notte di Halloween è davvero in grado di dare la parola ai cellulari? Oppure è tutto uno scherzo ben congegnato da qualcuno?
Sicuramente ragionare sull’uso dei cellulari può essere uno spunto per decidere cosa si vuole veramente, quali sono le priorità e le amicizie che si vogliono coltivare.
Se far parte del “Club delle tipe alla moda” vuol dire essere soli come Annabella, forse è meglio tenere un “profilo basso” e circondarsi di persone con le quali condividere tempo di qualità.
Un piccolo racconto, deliziosamente illustrato da Michela Burzo, per rivalutare i vostri amici e (forse) far riposare i vostri cellulari almeno la notte di Halloween!
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee