🐭 ZOOMBI / di Stefano Accari e Enrico Macchiavello / Edlizoni EL, 2021 / a partire da 8 anni /fumetto 🐭
Ore 14:00 del giorno zero.
Sei personaggi, i passeggeri del volo 767, scendono dall’aereo e trovano un’amara sorpresa: l’apocalisse zombi è cominciata! Da quel momento la loro vita ha una svolta inaspettata e sono disposti a tutto per salvarsi la pelle e non essere azzannati da quegli esseri in decomposizione colorati da un’orrenda nuance di verde.
Sei individui molto diversi tra loro sono costretti a collaborare per sfuggire all’invasione di mostri: Sven il marinaio, Natasha l’esperta di chirurgia, Nina la ballerina, Mary Ann la cuoca di strada, Marko il fotografo professionista e Bombo il clown.
Una corsa contro il tempo fra battute, freddure e citazioni per riuscire a trovare cibo, mezzi di trasporto veloci, vie di fuga impossibili e luoghi sicuri (sicuri?).
Riusciranno i sei compagni di avventura a non essere sgranocchiati dai non morti?
E riusciranno a raggiungere il mare dall’aeroporto, passando dal centro commerciale, dalla metropolitana, dal bosco, dal luna park e sui tetti evitando gli zombi?
Ognuno di loro (come abbiamo visto) ha una capacità che gli permette di salvare tutti gli altri, ma gli zombi sono ovunque e molto, molto affamati!
Un fumetto apocalittico che è anche un gioco, un cerca/trova dove nelle affollate immagini a doppia pagina è necessario aguzzare la vista per trovare tutti e sei i personaggi, ma bisogna anche cercare gli oggetti e gli zombi richiesti nel testo.
Poi alcuni protagonisti portano con sé delle cose durante la fuga e tocca proprio a voi scoprire in quali pagine le raccolgono.
E non è finita qui.
Facile?
Assolutamente no!
Dovrete imparare a orientarvi fra i pazzeschi disegni di Macchiavello che sono un tripudio di corpi zombi… ma non vi preoccupate, alla fine del libro troverete tutte le soluzioni.
Un vero e proprio manuale a fumetti per sopravvivere all’apocalisse zombi (con qualche risata qua e là).
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee