“5 Mondi – Il guerriero di sabbia”
Vol. 1
di Mark Siegel, Alexis Siegel, Xanthe Bouma, Boja Sun, Matt Rockefeller
Babao – Bao Publishing, 2018
(8 – 9 – 10 anni)
graphic novel
Oona è una danzatrice di sabbia e vive a Mon Domani in uno dei Cinque Mondi.
Non è molto brava come danzatrice, la sabbia non le ubbidisce, e sua sorella che era la più brava di tutti è partita e non è mai più tornata al Castello di Sabbia.
Ora i Cinque Mondi si stanno surriscaldando, per scongiurare la morte degli abitanti di ogni mondo un’antica profezia dice che il Guerriero di Sabbia deve accendere i cinque fari che si sono spenti nei tempi antichi, quando la Grande Regina si è sacrificata per salvare tutti.
Oona viene a conoscenza dell’emergenza, così decide di andare a cercare sua sorella che, secondo lei, è il Guerriero in grado di riaccendere i fari.
Però non tutti i governanti dei Cinque Mondi sono pacifici e qualcuno non vuole che i fari vengano riaccesi.
Mon Domani viene attaccato e le sue fonti di energia annullate.
Nel disastro Oona salva un buffo ragazzo, An Tzu e insieme aiutano il più grande giocatore di palla stellare dei Cinque Mondi: Jax Amboy.
I tre ragazzi, che nel frattempo diventano amici, decidono di viaggiare uniti e insieme fuggono da Mon Domani scortati dal popolo delle piante.
Oona è sempre più intenzionata a trovare sua sorella, ma intanto la sabbia comunica proprio con lei che ha il fuoco vivo dentro di sé…
Una splendida graphic novel dai toni ecologici piena di colpi di scena, scritta e illustrata da un grande team americano, con personaggi tridimensionali e splendidi disegni dai colori morbidi.
Una storia avvincente dove nessuno è quello che sembra, lettura consigliata a partire dagli 8 anni.
Il guerriero di sabbia è il primo di cinque volumi.
H!
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento