🐭 ZUCCA, OSSO E PELLICCIA NON FANNO PAURA A NESSUNO / di Davide Calì / illustrazioni di Stefano Martinuz / Nomos Edizioni, 2022 / a partire da 4 anni / stampatello maiuscolo 🐭
Zucca (una zucca con una grande bocca), Osso (uno scheletro dinoccolato) e Pelliccia (un mostro pelosissimo) la notte di Halloween escono per spaventare la gente. Ognuno ha la sua specialità: Zucca mostra la sua bocca sdentata, Osso fa tremare le ossa da brivido e Pelliccia soffia in modo minaccioso. Tutti e tre insieme sono davvero terrificanti!
Però… nessuno si spaventa! Come mai?
Un momento, la città è popolata da MOSTRI, ecco perché nessuno nota i tre amici!
Però sono MOSTRI finti.
Ma come si fa a distinguere un mostro vero da uno fasullo?
Forse con una licenza, magari con delle prove inappellabili (come la testa di Zucca che si stacca dal suo corpo), oppure organizzando una manifestazione di MOSTRI AUTENTICI. I tre amici potrebbero scrivere un libro pauroso ed essere ospitati in tv (però anche in tv ci sono i mostri!), organizzare un concerto rock o girare un film mostruoso.
Ma servirà? Se tutti sono MOSTRI nessuno si spaventa, è ovvio.
Però essere dei MOSTRI la notte di Halloween può tornare utile per qualcos’altro…
Un piccolo racconto di MOSTRI (simpatici) e di paura (che non fa paura), perché la notte di Halloween assottiglia le differenze e se tutti sono mostruosi non lo è più nessuno.
Un libro che fa riflettere anche sui tempi che cambiano, dove tutto si mescola e le differenze fra i mostri veri e quelli finti non si notano (quasi) più.
Infine godetevi le straordinarie illustrazioni di Stefano Martinuz che è riuscito a tratteggiare veramente bene i tre (simpaticissimi) protagonisti.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 ZUCCA OSSO E PELLICCIA