VORREI TANTO UN ABBRACCIO
di Aaron Blabey
Caissa Italia, 2020
a partire da 3 anni
Un piccolo riccio ha bisogno di coccole, quindi chiede ai suoi amici se sono disposti ad abbracciarlo.
Però è un riccio.
Ha gli aculei!
Chi vorrebbe abbracciare uno spinosissimo riccio?
Di certo non il coniglio che scappa con un balzo, nemmeno la renna che fugge inorridita, e tantomeno l’orso (l’orso? Così grande e grosso?) vogliono abbracciare il piccolo riccio in cerca di coccole.
Aumentano le dimensioni degli animali però la paura degli aculei resta immutata…
Ma gli amici non si vedono nel momento del bisogno?
Infatti tornano tutti indietro. Finalmente il piccolo riccio avrà le sue coccole!
Oppure no?
Un gesto semplice e spontaneo che diventa un impedimento quando è un riccio a chiederlo, ma i tre animali interpellati impareranno che in giro c’è qualcuno più pericoloso di un riccio che richiede la sua dose di coccole.
Un divertentissimo albo per i più piccoli che sottolinea l’importanza delle coccole, anche per un animale che non è fatto per essere abbracciato. Eppure una soluzione c’è sempre: quello che per alcuni è pericoloso per altri è un concentrato di tenerezza (tutti hanno diritto alle coccole!).
Un altro straordinario libro di Aaron Blabey pubblicato in Italia da Caissa che propone un racconto breve dove il punto di forza sono le espressioni dei personaggi (non c’è bisogno di molto di più), oltre ad un incredibile finale a sorpresa che vi strapperà un sorriso e vi aprirà il cuore.
Pochi, semplici disegni e delicati sfondi color pastello rendono questo libro adatto per la lettura ad alta voce a partire da 3 anni.
H!
www.caissa.it/
(immagine: la copertina del libro)
INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri
Lascia un commento