“Voglio entrare in una storia di paura”
di Sean Taylor
illustrazioni di Jean Jullien
Lapis Edizioni, 2018
(3 – 4 – 5 anni)
Il Piccolo Mostro viola vuole entrare in una storia di paura.
Pronti? Si comincia!
Ed ecco apparire un terrificante bosco buio e spaventoso.
Troppa paura?
Allora esploriamo meglio la spettrale casa abbandonata là in fondo.
Brrr, fa veramente paura, e dentro c’è una strega, anzi no, un fantasma!
Però c’è qualcosa che non va in questa storia: Piccolo Mostro vuole entrare in una storia di paura, ma non si è spiegato bene, vuole essere lui a fare paura!
Si ricomincia. Questa volta sarà lui a spaventare tutti.
Pronti? Via!
Il Piccolo Mostro si prepara, entra nella porta in fondo a corridoio e… ha cambiato idea: SE FOSSE UNA STORIA DIVERTENTE? UNA STORIA DA RIDERE?
Un bellissimo (e tenero) Piccolo Mostro viola, disegnato con la semplicità dell’illustratore francese Jean Jullien, che parla con il suo narratore e – insieme – decidono cosa fare, però il mostro non riesce a spiegarsi bene e gli imprevisti sono dietro l’angolo, anzi, dietro la pagina.
Uno splendido esempio di come nascono le storie e di come possono essere raccontate. Non sempre i piccoli personaggi che fanno parte di una storia sono contenti di come si svolge, a volte vogliono poter decidere anche loro e, proprio come i bambini, cambiano idea spesso.
Quindi alla fine è una storia di paura o una storia da ridere? Bisogna leggerlo per scoprire dove Piccolo Mostro porterà il narratore (e il lettore).
Un ottimo libro per la lettura ad alta voce, un libro che è anche un copione, perché le parole del narratore e del Piccolo Mostro hanno colori diversi, proprio come in un copione.
H!
www.edizionilapis.it
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento