“Una casa”
di Elvira Blasi e Danilo Fresta
Pulce edizioni, 2019
a partire da 3 anni
stampatello maiuscolo
Il topo Francobollo e la topina Cartolina vivono in una bellissima casa che in realtà è una scatola rossa appoggiata su un tavolo blu.
La casa è piccola ma ha tutto quello che serve ai due topolini per essere felici: un soggiorno, una cucina una camera da letto, un bagno e uno studiolo.
Francobollo e Cartolina non si annoiano mai a casa loro, lui dipinge e lei legge storie.
Però un giorno il padrone di casa gli dice che la cifra pattuita per l’affitto della scatola non gli basta più: vuole duemila briciole di pane invece delle mille che Francobollo e Cartolina gli hanno sempre pagato. Devono andare via dalla loro scatola rossa sul tavolo blu?
Così dopo tanta tristezza i due topolini sono costretti a cercare una nuova casa, fanno i bagagli e cominciano a guardarsi intorno.
Ma non è così facile trovare una casa, soprattutto con un soggiorno, una cucina una camera da letto, un bagno e uno studiolo, avendo solo mille briciole.
La ricerca di una nuova casa è lunga e complicata, fino a quando…
Francobollo e Cartolina sono davvero disperati: come faranno a trovare una casa perfetta per le loro esigenze? La casa è un luogo importante, bisogna starci comodi e avere tutti gli spazi giusti per i propri interessi, non può essere un posto qualsiasi, non deve essere né troppo grande né troppo piccola…
Quanto è importante una casa per stare bene? Francobollo e Cartolina lo sanno bene e la loro ricerca, alla fine, li porterà a trovare qualcosa di completamente diverso.
Un albo illustrato perfetto da leggere ad alta voce ma anche come prima lettura in stampatello maiuscolo.
H!
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento