★ UN PO’ DI DECORO / di Francesca Zoboli / Topipittori – https://www.topipittori.it/ 2024 / a partire da 8 anni ★
“Una decorazione è un po’ come un’operazione matematica.”
Come ogni forma d’arte la decorazione nasce dall’osservazione della natura: la prima modella quando si tratta di ispirazione!
Con questo coloratissimo albo l’illustratrice e decoratrice Francesca Zoboli ci introduce nel mondo della decorazione raccontandola attraverso le idee, le suggestioni, i consigli, le griglie il ritmo e -soprattutto- la matematica! Perché la decorazione (pattern, stencil, graffiti. ecc.) ha un suo personalissimo linguaggio che può essere codificato come si fa con la musica scritta su un pentagramma.
Ecco quindi tanti spunti per creare la vostra decorazione personale suggeriti dall’autrice che fra queste pagine affronta una per una tutte le tecniche di questa forma artistica e invita il lettore a creare le proprie decorazioni da solo o in compagnia.
Quindi preparatevi per un viaggio dentro la bellezza, dove troverete anche i grandi artisti che hanno fatto della decorazione il loro personale (e riconoscibile) linguaggio: Sonia Delaunay, Henry Matisse, Fortunato Depero e Keith Haring.
Questo libro si aggiunge alla collana “2.10”, ovvero Due occhi dieci dita, i libri di Topipittori per imparare a guardare e a fare usando gli occhi e le mani.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee