“Sebastiano, cavaliere coraggioso”
di Aron Dijkstra
Clavis, 2018
(3 – 4 – 5 anni)
“Sebastiano, piccolo cavaliere coraggioso, non vede l’ora di affrontare un vero drago. sarebbe la sua primissima volta e lui non sta più nella pelle.”
Così Sebastiano decide di andare tutto da solo ad affrontare il terribile drago Spaccaossa che vive sulla montagna più alta del suo regno.
Innanzitutto un drago bisogna trovarlo e la bestia enorme, con le squame tutte rosse, sta appollaiata proprio sulla vetta.
Raggiunta la vetta Sebastiano affronta il drago: ma la sua spada è troppo piccola. Così si reca dal fabbro per farsi forgiare una spada più grande.
Però Sebastiano non ha lo scudo! Ancora una volta torna dal fabbro per farsi forgiare uno scudo enorme.
E l’armatura… dov’è? Un nobile cavaliere non può affrontare il drago senza armatura!
Il terribile drago Spaccaossa non sembra proprio intenzionato a combattere con un cavaliere così sprovveduto… sarebbe troppo facile.
Eppure Sebastiano imparerà che per sconfiggere un drago le armi non servono.
Un delizioso racconto sul coraggio che serve moltissimo per affrontare le situazioni paurose, per scoprire poi che la comprensione è sempre l’arma migliore.
Aron Dijkstra è un autore e illustratore olandese dallo stile personalissimo. Disegna ancora a mano senza l’utilizzo della grafica computer e per i suoi lavori predilige l’inchiostro, la matita e i colori acrilici.
H!
https://www.ilcastelloeditore.it/catalogo.php?edt=clavis
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento