“Pollicina”
da una fiaba di Hans Christian Andersen
illustrazioni di Elena Ceccato
Carthusia Edizioni – Di fiaba in fiaba,2017
(4 – 5 anni)
Ancora una volta una delle più note fiabe di Hans Christian Andersen viene raccontata e accompagnata da splendide illustrazioni.
Pollicina è opera di una maga che dona ad una donna che non può avere figli di un seme da piantare, da quel seme nasce una bambina piccola come un pollice: Pollicina.
Pollicina vive serena con sua madre, ma presto la sua bellezza attira l’attenzione di una femmina di rospo che vuole darla in sposa a suo figlio. La bambina riesce a scappare grazie ai pesci dello stagno, ma altri pretendenti si fanno avanti da quando lei si rifugia a vivere nel bosco. Solo una rondine salverà Pollicina dall’infelice destino di sposare il Signor Talpone rinunciando così alla luce per sempre.
Un libro prezioso e delicato capace di ricreare perfettamente l’atmosfera malinconica delle fiabe del grande scrittore danese che visse in un periodo in cui le donne erano considerate “l’angelo del focolare” e quindi sempre destinate -in un modo o nell’altro- a prendere marito. Pollicina riesce a sfuggire al suo destino di contrarre un matrimonio senza amore, ma trova la felicità con un altro matrimonio: quello con il re delle fate.
H!
http://www.carthusiaedizioni.it/
(immagine: la copertina del libro)
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.
에볼루션 카지노 dice
Hi, I do think this is a great blog. I stumbledupon it 😉 I may return yet again since i have saved as a favorite it. Money and freedom is the greatest way to change, may you be rich and continue to guide other people.
ragnarok servers dice
This is a very good tip particularly to those fresh to the blogosphere. Short but very precise information… Thank you for sharing this one. A must read post!
simply kitchen units fitting lampu dice
I would like to thank you for the effort you have put into publishing this post. Your article has me eager to start my own blog now. Thanks again for taking the time to put this online.
best ragnarok online server dice
I was able to find good advice from your articles.
오피 dice
This is an eye-opening perspective.오피
sunwin dice
It’s hard to find knowledgeable people on this subject, but you seem like you know what you’re talking about! Thanks