🐭 ORESTE IL MOSTRO / di Aaron Blabey / traduzione di Elena Montemaggi / Caissa Italia kids, 2022 / a partire da 3 anni 🐭
Torna Oreste il carlino (Pig the Pug) questa volta in versione MOSTRO!
Cosa fa Oreste ad Halloween?
Ovviamente si traveste.
E poi?
E poi si comporta come… Oreste!
La prospettiva dei dolcetti GRATIS scatena la golosità del carlino che celando le sue rotondità sotto travestimenti sempre diversi (e mostruosi), aspira a riempirsi il cestino con tutte le prelibatezze sulle quali riesce a posare le zampe.
Fate attenzione quindi a contargli i dolcetti, perché la sua vendetta sarà tremenda! Lanci di uova, carta igienica bagnata e secchi di vernice sono solo alcuni scherzi che Oreste riserva a chi gli nega quello che ormai considera di sua proprietà: i dolcetti di Halloween!
Infine, una volta radunato lo straripante bottino, si appresta a divorarlo con tutto l’incarto.
Però il suo amico Mino (il bassotto) lo riporta velocemente alla realtà: “Per noi cani il cioccolato è veleno!”.
Oreste -ovviamente- ignora l’avvertimento, con conseguenze… “rigurgitanti”.
Il piccolo, tondo, fastidioso, personaggio creato da Aaron Blabey, questa volta veste i panni di diversi mostri per arraffare dolcetti gratis, ma il suo modo di fare ingordo, indisponente e vendicativo si ritorce come sempre su di lui.
Meno male che c’è Mino.
E’ un bullo simpatico Oreste che alla fine rimane vittima dei suoi stessi piani, però fa sorridere, un po’ per la sua cocciutaggine, un po’ per la sua sfortuna. Un mix perfetto miscelato da Aaron Blabey, geniale attore, pittore e scrittore australiano.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 ORESTE IL MOSTROVuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee