🐭 OMBRE / di Samanta Malavasi / Errekappa edizioni, 2021 / a partire da 5 anni 🐭
“Quella casa metteva paura…”.
Era una casa in cima alla collina.
Una casa come tutte le altre ma con molte finestre che ogni sera si animavano di spettrali ombre danzanti!
La gente spaventata parlava, diceva che la casa era popolata da streghe e da strane creature che sparivano al primo raggio di sole.
Ma la gente parlava senza sapere…
Poi a un trattole ombre sparirono, ma per far ritorno dopo molti anni.
Solo la prova di forza del timido Tim, che decide di entrare in quella casa misteriosa per far colpo sulla bella Lulù, fa luce sul mistero delle ombre.
Il ragazzo entra nella casa mosso dalla forza dell’amore e nulla di quello che c’è all’interno può incrinare il suo coraggio. Tim è mosso da un fine più nobile: non vuole svelare il mistero della casa, ma solo conquistare il cuore di Lulù, per questo, a differenza di tutti gli altri, riesce a svelare un segreto custodito da molto tempo.
Ma un segreto è sempre un segreto, e Tim non rivelerà mai il mistero della casa dalle ombre danzanti.
Un libro tutto nero e arancione con un taglio grafico straordinario che parla di ombre:
ombre che fanno paura, ombre che incutono timore come tutte le cose inafferrabili su cui è facile fantasticare e ombre che sono solo ombre, niente di più.
Una piccola opera d’arte per parlare della paura inconsistente tuffandosi dentro un albo illustrato con pagine nere e arancioni che creano un crescendo di suspense dentro un’atmosfera ovattata e quasi crepuscolare.
Un libro per imparare ad affrontare le paure con un cuore coraggioso.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.
Lascia un commento