🐭 NON LEGGERE QUESTO LIBRO PRIMA DI ANDARE A LETTO! / di Eoin McLaughlin / illustrazioni di Robert Starling / traduzione di Alessandra Valtieri / Lapis Edizioni, 2021 /a partire da 4 anni 🐭
Si chiama Terry Pelosetti ed è il Mostro Più Spaventoso del Mondo!
Davvero?
Certo.
Quindi se non avete un briciolo di coraggio non leggete questo libro prima di andare a letto!
Se invece siete dei temerari ascoltate la sua storia.
Ecco a voi Terry Pelosetti: pelo rosa, denti affilati, e ruggiti potentissimi (che sembrano starnuti).
Non siete ancora spaventati?
Allora Terry deve proprio parlarvi della sua banda di mostri che è cattiva, tremenda e… ti spalma sul pane! Sei mostri (colorati) capaci di preparare disgustose pozioni (da una ricetta della mamma), affrontare case stregate, mari tempestosi infestati da squali (o forse sono foche?), il buio più nero e le caverne più profonde (decisamente noiose)…
Ovviamente questi mostri abitano tutti sotto i vostri letti.
Ecco, ora siete spaventati!
Del resto in questo libro c’è Terry Pelosetti, il Mostro Più Spaventoso del Mondo, in ogni pagina.
Terry racconta queste imprese al lettore, ma anche al suo pubblico: un coniglio, una rana e un cerbiatto, ai quali si aggiunge anche un topo, che non sono molto convinti dalle sue parole.
Un delizioso (anzi, devo dire mostruoso!) albo illustrato sui mostri.
Mostri terrificanti con artigli, fauci spalancate e delicate livree color pastello.
Ma è un libro di paura, quindi preparatevi a spaventarvi moltissimo e (mi raccomando) non leggete questo libro prima di andare a letto!
Una storia piena di colpi di scena di un incredibile autore per ragazzi irlandese, Eoin McLaughlin, illustrata da Robert Starling, già conosciuto in Italia per il personaggio del drago Fergal (Lapis Edizioni).
H!
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.
Lascia un commento