“Natale allo Stravaganza Hotel”
di Tracey Corderoy
illustrazioni di Tony Neal
Sassi Junior , 2018
(5 – 6 anni)
Nella casetta di Orso è tutto pronto per trascorrere un tranquillo Natale, però sta arrivando qualcuno… è una rana con una cartina in mano.
La rana si presenta a Orso per trascorrere la sua Super festa di Natale allo “Stravaganza Hotel”.
Una Super Festa? Davvero?
Ma c’è un errore: la rana ha letto la cartina al contrario, lo Stravaganza Hotel è dall’altra parte del mondo.
La povera rana è disperata, dovrà rinunciare alla sua festa.
Orso in fondo si stava preparando a trascorrere il Natale, e invita la rana a stare da lui, anche se non è in grado di offrirle tutte le attrazioni dello Stravaganza Hotel… o forse no?
Rana decide di fermarsi, ormai non arriverebbe in tempo all’hotel per Natale.
Così i due nuovi amici cucinano insieme (meglio di una colazione polare), vanno a vedere l’albero di Natale con neve vera e veri uccellini (molto più maestoso dell’albero canterino promesso dall’hotel), fanno un picnic, seguono delle tracce, incontrano delle renne, giocano palle di neve (questo non c’era nel volantino) e assistono allo spettacolo dell’aurora boreale (altro che lucine lampeggianti della Super Festa di Natale!).
Rana adesso è contenta di essersi persa…
Un delizioso racconto di Natale che strizza l’occhio al superfluo. Rana voleva una Super Festa di Natale e l’ha avuta: ha avuto il più grande spettacolo che la natura potesse offrire in compagnia di un nuovo amico.
Non servono “stravaganti” hotel che promettono grandi spettacoli per festeggiare il Natale, è sufficiente guardarsi intorno e godere di tutte quelle cose che la natura e l’amicizia sono in grado di darci.
Il Natale è uno stato d’animo, non un parco di divertimenti.
Direttamente dall’Inghilterra un libro divertente, ironico e festosamente profondo.
H!
www.sassijunior.com/it/
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento