“Minimalario”
di Pinto & Chinto
Kalandraka, 2017
(4 – 5 – 6 anni)
Più di cento brevissime storie di altrettanti animali.
Storie cortissime, lunghe anche un battito di ciglia e storie appena più lunghe, come un respiro, ma sempre comunque con protagonisti gli animali.
Da spizzicare o da leggere tutte d’un fiato queste cento storie promettono di tenervi compagnia prima della buonanotte o in una giornata piovosa.
Ci sono animali di tutti i tipi, ognuno con la sua (micro) storia: dal camaleonte che non riesce a cambiare colore, al coccodrillo che non vuole diventare una borsetta, alla iena che non ride mai, fino al leone che diventa sempre più calvo… animali intelligenti, animali antropomorfi, ognuno con un piccolo problema, che risolve con grande e brevissima (vista la lunghezza della storia) astuzia.
Poche parole per entrare in una storia, poche parole per raccontare una storia, oppure brevi spunti per inventare una storia più ampia, questo libro può essere letto in tanti modi diversi.
Veloce, simpatico, divertente e con le illustrazioni di David Pintor che sottolineano con precisione ogni racconto.
Un libro adatto per essere letto ad alta voce, soprattutto per quelli a cui una storia sola non basta mai.
David Pintor (Pinto) e Carlos López (Chinto) sono due grafici umoristi spagnoli che collaborano insieme dal 1993. Hanno pubblicato insieme più di venti libri.
H!
http://www.kalandraka.com/it/
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento