🐭 MELASSE / UNA STREGA AL SUPERMERCATO / di Davide Calì / illustrazioni di Anna Aparicio Català / Edizioni Clichy – https://edizioniclichy.it/ 2023 / a partire da 4 anni 🐭
Melasse ama la solitudine e detesta tutti.
Melasse è una strega, non potrebbe essere altrimenti…
Così, quando finiscono i croccantini del suo gatto (nero come il carbone) perché il ragazzo delle consegne non è passato, è costretta ad andare al supermercato.
Orrore!
Comprare delle crocchette per Melasse è un’impresa TITANICA!
Prima la strega rimane imbottigliata nel traffico, poi deve trovare parcheggio, quindi infilarsi fra i rumori e le luci del supermercato dove (ulteriore orrore!) ci sono anche dei cani e dei bambini che scorrazzano liberi! Ma non è finita: deve anche trovare i croccantini!
Peggio di una caccia al tesoro…
In tutto questo poi ci sono persone gentili desiderose spendersi per aiutare una tenera “vecchietta”.
Vecchietta? A Melasse?
Non resta che ricorrere alla magia per insegnare un po’ di educazione a tutti quanti!
Ma dove sono i croccantini?
Il supermercato non è certo il posto adatto per una strega che vive in cima a una montagna ed è abituata a parlare solo con i suoi animali e con una testa d’alce impagliata, però Melasse esce più o meno indenne dall’esperienza cittadina, invece lo stesso non si può dire di chi l’ha incontrata sulla sua strada…
Ma alla fine i croccantini li ha trovati?
Se anche voi non amate i supermercati e preferite le consegne a domicilio, vi riconoscerete un pochino nella storia di Melasse.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee