“L’ufo di Natale”
di Daniela Valente
illustrazioni di Sandro Natalini
Coccole books 2018
(5 – 6 anni)
stampatello maiuscolo
“E’ la vigilia di Natale e Sandrino non sta più nella pelle”.
Sandrino è assolutamente sicuro che l’universo è abitato e che c’è un bambino proprio come lui che da lassù lo osserva e lo vuole conoscere.
La notte di Natale -si sa- è magica, e l’ufo non si fa attendere.
Allora l’ufo esiste davvero! E’ piccolo, tutto rosa e guida un’astronave -missile con cui porta Sandrino a conoscere il suo pianeta.
Il suo pianeta del piccolo ufo è del colore delle arance ed è pieno di alieni tutti diversi, ognuno di loro tutte le notti è impegnato a rendere felice un bambino, per fargli un dono o realizzare un suo desiderio… pensate, ci sono anche alieni con la barba vestiti di bianco e rosso, vi ricordano qualcuno?
Gli alieni sono felicissimi di conoscere Sandrino e ognuno gli regala qualcosa.
Parlando con quei piccoli esseri colorati colorati Sandrino capisce una cosa importantissima: anche lui per loro è un “alieno”, la diversità è solo questione di punti di vista!
La notte finisce e Sandrino si risveglia a casa sua, ma… è stato tutto un sogno? Oppure qualcosa è rimasta a Sandrino di quell’avventura notturna? La magia è in tutte le cose: basta crederci.
Divertente e pieno di illustrazioni a tutta pagina, un racconto di Natale un po’ diverso da leggere ad alta voce, ma anche da affrontare come prima lettura in stampatello maiuscolo.
Alla fine del libro troverete anche le parole BUON NATALE scritte in tutte le lingue del mondo.
FELIZ NAVIDAD!
H!
coccolebooks.com
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento