“Le vere PRINCIPESSE coraggiose”
di Dolores Brown
illustrazioni di Sonja Wimmer
Nube Ocho, 2018
(per tutti)
Chissà quante principesse incontriamo ogni giorno, ma senza la corona, come facciamo a riconoscerle? Non è difficile basta guardare oltre, la corona c’è ma non è fatta di pietre preziose, è fatta di coraggio. Coraggio di essere se stesse, coraggio di andare avanti, coraggio di fare ciò che gli piace.
Raccolte in questo libro, e rappresentate con delicatissime illustrazioni, ecco a voi diciotto principesse che hanno fatto della loro vita un capolavoro!
Piccole storie per grandi donne, poche righe per ognuna e una “scheda tecnica” per capire chi sono, perché la loro vita può essere letta nel tempo di un battito di ciglia, ma anche immaginata da chi la sta leggendo.
Lasciatevi trasportare dalle illustrazioni…
C’è la principessa Giovanna che fa la parrucchiera, lei adora mascherarsi e mascherare suo figlio, con il quale gioca spesso ai pirati!
C’è la principessa Giada che lavora in un supermercato, lei regala sorrisi e di notte cattura le stelle cadenti con un retino.
C’è la principessa Giorgia, lei non è giovanissima, ma ama ballare, e da poco ha conosciuto un principe ballerino con cui ha cominciato ad uscire.
C’è la principessa Carolina, lei ha la sindrome di down, ma adora cucinare biscotti a forma di stella per i suoi amici.
C’è la principessa Giulia che un giorno farà la giornalista, ma intanto si esercita ad intervistare i suoi compagni di scuola.
E poi c’è la principessa Zoe che ha realizzato il suo sogno: lei non vuole più essere una principessa, ora vola nello spazio con la sua tuta da astronauta.
Un libro perfetto per capire che le principesse sono davvero tante e non sempre indossano la corona o un vestito elegante, ma sono donne, bambine e ragazze felici di quello che fanno, ed hanno il coraggio di mostrarsi così come sono.
Una raccolta di donne di tutte le etnie, ma ognuna di loro potrebbe essere la nostra vicina di casa, la nostra compagna di banco o la cassiera del supermercato sotto casa… le principesse sono ovunque, basta saper guardare, perché ogni donna (a modo suo) è una principessa.
Conoscete anche voi una principessa coraggiosa? Allora raccontate la sua storia a:
principessecoraggiose@nubeocho.com
H!
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento