“La vera storia di Esther la super maialina”
di Steve Jenkins, Derek Walter e Caprice Crane
illustrazioni di Cori Doerrfeld
Edizioni Sonda, 2018
(5 – 6 anni)
Questa è la storia vera di Esther una maialina adottata.
I due papà che adottarono Esther nel 2012 erano stati rassicurati: “Si tratta di una maialina nana”, ma ben presto si accorsero che di nano in Esther non c’era proprio nulla!
Piccola, rosa, adorabile e con gli occhi pieni d’amore Ester andò a vivere in una casetta con i suoi due papà, due cani e due gatti. All’inizio fu facile: una piccola cuccia pieghevole per gatti era più che sufficiente per accogliere la maialina, ma in fretta, molto in fretta, Esther cominciò a crescere considerevolmente. Diventò così grande da occupare moltissimo spazio!
La maialina oltre a mettere su peso era molto vivace, si divertiva insieme ai suoi papà a distruggere le aiuole, spaventare i pesci nel laghetto, rompere il forno e fare il bagno schizzando acqua dappertutto… in effetti si divertiva solo lei, ma in nei suoi occhi c’era solo amore.
Così i due papà di Esther decisero di comprare una casa più grande per lei e per tutti gli animali che sarebbero venuti dopo.
La storia di questa piccola (grande) maialina americana è un’esplosione d’amore verso gli animali, un racconto sotto forma di fiaba per raccontare ai più piccoli come l’amore supera tutte le difficoltà e che anche un maiale può diventare il membro di una famiglia.
Buffo, divertente, coloratissimo!
Steve Jenkins e Derek Walter sono due degli attivisti in difesa degli animali più conosciuti e affermati, nel 2014 hanno fondato il rifugio Happily Ever Esther Farm Sanctuary in Ontario, dove vengono accolti gli animali che sono stati abbandonati o abusati.
Se volete sapere di più sulla vera storia di Esther: www.estherthewonderpig.com
H!
www.sonda.it
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento