LA PASSIONE DI FIAMMETTA
Fiammetta Rossi è una scrittrice nata a Roma il 10 novembre 1972.
Si è laureata in Economia e Commercio e, in una precedente vita, si è occupata di amministrazione, bilanci, controllo costi e… anche un po’ di logistica!
Per un po’ ha tenuto “il piede in due scarpe”, quando lavorava in ufficio e parallelamente scriveva e correggeva le bozze di romanzi altrui… fino a quando ha fatto IL SALTO DELLA QUAGLIA!
1) Come ti racconteresti se ti avessero “rosicchiato” le parole e ne avessi solo una manciata per esprimere chi eri, chi sei e per raccontare il tuo mondo?
Mi sento come se fossi l’eroina del viaggio di Vogler!
Ho esordito nell’età adulta facendo un lavoro necessario che “credevo” mi piacesse. E per un po’ mi sono anche divertita. I numeri possono avere il loro fascino. Poi, però, col tempo è uscito fuori il mio, chiamiamolo “talento”. Che fare? Ci provi o soffochi la tua passione in nome della comodità? Ho scelto di provare a vedere dove mi avrebbe portato il mio sogno. La cosa peggiore è stato capire di dover ricominciare tutto daccapo. Non è facile rifare la gavetta, sbattere la testa al muro, i rifiuti, gli inciampi e poi rimettersi in piedi. Ma una volta superate le prove, si aprono infiniti mondi. Uno per ogni romanzo!
2) Se dovessi descrivere a un bambino quello che fai, come glielo descriveresti?
Io scrivo di sogni, di avventure, di personaggi che nella mia testa vogliono uscire e vivere la loro vita su carta. E non mi danno pace finché non li accontento!
3) Ultime domanda (anzi, due): hai già deciso cosa farai da grande? Cioè, hai intenzione di crescere?
Sempre crescere!
Anzi, ogni libro mi aiuta a fare meglio del precedente. Voglio scrivere una saga familiare, poi un romanzo d’avventura e un thriller. E poi ancora, continuare a collaborare con il MassaCarraraNews per il quale curo una rubrica culturale e poi c’è la radio e poi insegno scrittura creativa nelle scuole e qui potrei parlare per ore di quanto è bello vedere i ragazzini tirar fuori le loro storie… Basta come risposta?
I romanzi di FiammettaRossi:
La strana bottega del Signor Balaji, Leucotea (2018)
Breinen e il segreto della fonte, Il Seme Bianco (2019)
200 ore, Delos Digital (2021)
Il fantasma del cambusiere, Delos Digital (2023).
Volete saperne di più?
Ecco i link di Fiammetta:
Instagram: www.instagram.com/fiammettamurinorossi/
Facebook: www.facebook.com/FiammettaRossiScrittrice/
Vuoi sostenere anche tu il lavoro di Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee