LA NATURA SA QUASI TUTTO
di Alberto Casiraghy
illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini e Gabrile Pacheco
Carthusia, 2020
per tutti
“Tutti i colori che conosco
sono dentro di me”.
Delicati aforismi e straordinarie illustrazioni compongono questo libro, una piccola opera d’arte che ci costringe a soffermarci sulla natura che ci circonda.
I quattro elementi (aria, acqua, terra e cielo) si intrecciano e si slegano nelle parole di Alberto Casiraghy, brevi frasi di due righe condensano tutte le sensazioni che soltanto la natura è capace di evocare.
Tanti personaggi, tanti volti circondati dalla bellezza dei paesaggi in cui giocano a confondersi fra petali, radici e foglie. Volti per lo più femminili (perché la natura è femmina!) che si vestono di parole e di colori.
Quadri capaci di trasmettere pace e silenzio dove i quattro elementi vengono celebrati in positivo e in negativo con colori avvolgenti: il blu del mare, l’impalpabile leggerezza dell’aria, il calore del sole e il nutrimento della terra.
Un libro “scritto” da tutti gli autori (due illustratori e un poeta) dove ognuno ha usato il suo personale linguaggio per evocare la bellezza della natura.
Un albo illustrato prezioso che non può mancare nella vostra libreria.
Alla fine del libro troverete alcune pagine da riempire con disegni, pensieri e poesie.
“La natura sa quasi tutto” è il settimo titolo realizzato da Carthusia per il Festival della Cultura Creativa dedicato ai più giovani.
H!
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento