🐭 LA MATITA MALEFICA / di Aaron Reynolds / illustrazioni di Peter Brown / traduzione di Lorenzo Fasanini / Picarona – https://www.picarona.it/ 2023 / a partire da 4 anni 🐭
Jasper è un coniglietto tutto bianco non molto bravo in ortografia e nemmeno in matematica! Ha davvero bisogno di aiuto.
Poi, quasi per caso, trova una matita viola, appuntita e perfetta (che sembra felice di vederlo) la raccoglie e la mette nell’astuccio.
Un gesto apparentemente innocuo diventerà per Jasper qualcosa di estremamente inquietante.
Da quel momento la matita viola aiuta Jasper in tutto: in ortografia, nel compito di matematica e anche a fare il disegno più bello per il concorso… e Jasper lentamente si rende conto che è impossibile liberarsi di lei! Infatti non riesce più a usare le sue penne, perché nella mano stringe sempre la matita (che gli lascia inquietanti messaggi viola qua e là).
La vita scolastica del coniglietto diventa si riempie di buoni voti: ma non è quello che Jasper vuole: lui vuole solo liberarsi della matita.
Eppure rinchiuderla, scioglierla, spezzarla e gettarla via non serve a niente, lei torna sempre indietro! Quale potrà mai essere la soluzione definitiva per liberarsi di una matita malefica?
Che prezzo ha una scorciatoia?
E’ bello avere una matita capace di fare i compiti in maniera perfetta, ma cosa rimane da fare quando i compiti si fanno da soli?
Jasper lo scopre a sue spese, proprio quando capisce che la matita lentamente sta prendendo il controllo anche su di lui.
Una storia da brividi con tanti colpi di scena e un finale inaspettato…
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee