LA GINNASTICA DEGLI ANIMALI
di Elisa Mazzoli
illustrazioni di Michela Gastaldi
Il leone verde piccoli, 2019
a partire da 3 anni
stampatello maiuscolo
Un libro/cofanetto di carte per divertirsi a fare ginnastica, proprio come gli animali!
Quindi dotatevi di tute e scaldamuscoli e… cominciamo!
Estraiamo una carta e via con l’esercizio, rigorosamente in rima.
Ogni animale vi invita a far ginnastica, ma non è la solita ginnastica, è folle, pazza e creativa: muovetevi come gli animali, sbattete le ali come un pinguino, correte come un varano, gongolate come un orso, saltate la vostra coda come un gatto… come? Non avete la coda? Non importa immaginarne una è più divertente.
Insomma dovete essere creativi come un tacchino, elastici come una capra, rilassati come una mucca, eleganti come un asino, resistenti come un bue e lenti come un bradipo! Lenti come un bradipo? Ma che ginnastica è?
E’ una ginnastica divertente che vi invita ad imitare le “mosse segrete” di ogni animale per imparare a muoversi divertendosi.
A casa, a scuola o con gli amici queste carte vi terranno compagnia nei vostri momenti di “sport estremo” dove niente è impossibile e tutto è divertente.
Trentadue animali, trentadue carte illustrate sul fronte con la filastrocca sul retro che vi aiuta a tenere il ritmo dell’esercizio e vi suggerisce cosa fare. Ora siete degli animali con la tuta e gli scaldamuscoli e l’andatura la decidete voi!
Un libro, un mazzo di carte, un gioco per imparare a muoversi e a coordinarsi divertendosi.
Chi l’ha detto che la ginnastica deve essere noiosa e ripetitiva?
H!
www.leoneverde.it/
(immagine: la copertina del cofanetto e alcune carte)
Lascia un commento