“La fattoria di Pina (Maisy’s Farm)”
di Lucy Cousins
Terre di mezzo, 2019
(2 – 3 – 4 anni)
Pina la Topina è Tornata!
La dolcissima topolina Pina (Maisy Mouse in inglese) creata da Lucy Cousins alla fine degli anni Novanta torna in Italia in un’edizione tutta nuova, con un nuovissimo formato e il doppio testo italiano/inglese.
Un coloratissimo libro cartonato fatto apposta per le piccole mani, che alla fine diventa una vera e propria fattoria pop-up facilissima da montare, con personaggi da staccare per riprodurre la storia o inventarne di nuove.
Seguite Pina nelle sue attività in fattoria: salutare gli animali, raccogliere le uova, guidare il trattore per i campi, mungere la mucca, raccogliere la verdura nell’orto, spazzolare i cavalli…
Ogni immagine è ricca di dettagli e di animali da osservare, c’è tanto da fare in una fattoria!
I personaggi sono tantissimi, coloratissimi e tutti disegnati di profilo, Pina ha anche due amici che l’aiutano in tutte le sue faccende: Piopio (Talullah) e Lillo (Cyril).
Ma non finisce qui, perché potete leggere la storia anche in inglese (grazie al doppio testo) con i nomi originali dei personaggi.
Pina vive in un mondo coloratissimo e rassicurante, impara tante cose con la spensieratezza tipica dei bambini, è sempre allegra e positiva, per questo è molto amata in tutto il mondo.
Una straordinaria avventura per i più piccoli che impareranno di nuovo a conoscere Pina grazie a Terre di mezzo che ristamperà in Italia i libri della Cousins.
Il prossimo titolo con Pina protagonista sarà “Pina fa la spesa (Maisy goes shopping)”.
Pina/Maisy è un personaggio famosissimo, soprattutto nei paesi anglosassoni, ha avuto un grande successo fra i bambini più piccoli grazie alle illustrazioni semplici dai grandi contorni neri e alle storie semplici e positive. I libri di Pina sono stati tradotti in 27 lingue.
H!
www.terre.it
(immagine: la copertina del libro, la stalla pop-up e i personaggi staccabili)
Lascia un commento