“La casa sull’albero di 13 piani
La casa sull’albero di 26 piani”
di Andy Griffiths
illustrazioni di Terry Denton
Salani (2018 – 2019)
(a partire dai 7 anni)
Andy (lo scrittore) e Terry (l’illustratore) sono australiani vivono in una fantastica casa sull’albero in cui c’è tutto, ma proprio tutto: una pista da bowling, una vasca piena zeppa di squali, una stanza dei giochi, un disintegratore di verdure e addirittura una fontana da cui sgorga limonata… dimenticavo: c’è anche il bagno, ma Terry non lo sa!
La vita di Andy e Terry nella casa sull’albero è magnifica, ma non è solo la roro casa, è anche il luogo dove scrivono le storie, perché Andy e Terry sono due autori di libri per ragazzi.
Però la casa sull’albero offre troppe distrazioni e, come se non ce ne fossero abbastanza, Terry contribuisce a perdere tempo (tempo prezioso da dedicare a scrivere e illustrare libri) con le sue assurdità.
Assurdità che nella casa sull’albero sono assolutamente normali: come dipingere un gatto di giallo per farlo diventare un canarino, oppure ordinare delle scimmiette di mare e ritrovarsi con un mostro marino nella vasca da bagno!
Ce la faranno Andy e Terry a completare in tempo il libro da consegnare all’editore?
Nella seconda avventura invece la casa sull’albero è addirittura raddoppiata, i tredici piani sono diventati ventisei, ora c’è anche una pista per l’autoscontro, un’arena per la lotta nel fango e una camera antigravitazionale.
In questo secondo libro conosciamo un po’ meglio i due protagonisti, Andy e Terry: come si sono conosciuti e come hanno cominciato a costruire la casa sull’albero e a scrivere libri insieme.
Anche in quest’avventura (un po’ più lunga perché la casa è molto più grande) c’è un altro libro da finire in tempo e consegnare all’editore.
Divertenti, surreali, scanzonati, due libri super illustrati che si leggono come dei fumetti e dove ne capitano veramente di tutti i colori.
Ma perché una casa sull’albero? Perché la casa sull’albero ha sempre solleticato la fantasia dei bambini: un rifugio elevato da terra dove nascondersi e osservare il mondo intorno da un punto di vista differente. Andy e Terry non si limitano ad osservare però. vivono delle vere e proprie avventure che si dipanano dalla loro casa e spesso (anzi, sempre) sfiorano il surreale.
Attenzione: la prossima casa sull’albero sarà di trentanove piani (parola di Andy e Terry)!
La serie pubblicata in Italia da Salani continua, in Australia le avventure dei due amici hanno superato gli otto volumi (e in ogni volume la casa raddoppia i piani).
H!
(immagine: le copertine dei primi due volumi della serie usciti in Italia)
www.salani.it
twitter video downloader hd dice
This blog was… how do you say it? Relevant!! Finally I’ve found something which helped me. Thank you.
mannaflux official website dice
Very good article. I am dealing with many of these issues as well..
Hiếp dâm con nít dice
Introducing to you the most prestigious online entertainment address today. Visit now to experience now!
sex tape dice
Introducing to you the most prestigious online entertainment address today. Visit now to experience now!
hi88 dice
Greetings! Very useful advice in this particular post! It is the little changes that will make the most important changes. Many thanks for sharing!
fc88 dice
I’m impressed, I have to admit. Seldom do I encounter a blog that’s both educative and entertaining, and let me tell you, you have hit the nail on the head. The issue is something which too few folks are speaking intelligently about. Now i’m very happy I came across this during my hunt for something regarding this.
sát nhân dice
sex nhật hiếp dâm trẻ em ấu dâm buôn bán vũ khí ma túy bán súng sextoy chơi đĩ sex bạo lực sex học đường tội phạm tình dục chơi les đĩ đực người mẫu bán dâm
SOFTWARE FOR MASS BACKLINKING - TELEGRAM @SEO_LINKK dice
This page truly has all of the info I needed concerning this subject and didn’t know who to ask.