“Dov’è la casa dell’aquila?”
di Fabian Negrin
Orecchio Acerbo, 2017
(per tutti)
Un libro che è una poesia per immagini.
Dai colori e dalla fantasia di Fabian Negrin è nato questo piccolo capolavoro: un racconto, una poesia, una filastrocca, una raccolta di splendide immagini dell’artista argentino.
Un bambino esce di casa per cercare sulla montagna l’aquila reale che suo padre ha deciso di uccidere dopo il furto dell’ennesimo agnello. Così, via via che sale verso il nido fra le rocce, chiede a tutti gli animali che popolano la montagna indicazioni sul luogo dove può trovare l’aquila.
Gli animali cercano di dissuaderlo, ma lui continua comunque la sua ricerca, muovendosi in un paesaggio meraviglioso che si estende a perdita d’occhio.
Deve avvertire l’aquila del pericolo.
Eppure sta andando verso l’animale più pericoloso che si può incontrare in quei luoghi.
Un racconto in rima fatto di immagini straordinarie e parole scelte per il loro suono, per come si arrotolano sulla lingua, parole che diventano la “colonna sonora” di questa storia in bilico fra la realtà e la fiaba.
Una meraviglia.
H!
https://www.orecchioacerbo.com/editore
(immagine: la copertina del libro)
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.
Lascia un commento