“Grolefante & Topolino. Che amicizia bestiale!”
di Pierre Delye
disegni di Ronan Badel
Terre di mezzo, 2020
a partire da 5 anni
fumetto
Grolefante e Topolino si incontrano un giorno per caso.
Ma sono uguali! Hanno entrambi quattro zampe, due orecchie, una bocca, una coda e sono entrambi grigi. Così decidono di proseguire insieme, per dove? Per di là.
E se facessero il giro del mondo?
Grolefante e Topolino visitano di sicuro molti posti, e noi li osserviamo diventare sempre più amici mentre le stagioni scivolano via.
I due amici fanno davvero tante cose insieme: osservano gli altri animali, fanno i bagni in mare (ma non si scambiano il costume!), scivolano sul ghiaccio, visitano le case stregate, viaggiano, si mascherano e guardano le stelle.
Grolefante fa tante domande e Topolino conosce tutte le risposte: è bello sapere le cose, ma anche scoprirle insieme.
Le dimensioni nell’amicizia non contano. Topolino e Grolefante non si giudicano e si comportano come se fossero della stessa grandezza. Solo il lettore viene catapultato in questo mondo surreale del quale non conosce ancora le regole. Però la cosa più importante è che Grolefante e Topolino sono amici e fanno tutto insieme: viaggiano insieme, corrono insieme, vivono insieme, giocano insieme, osservano insieme, parlano tantissimo, ma soprattutto si completano (proprio come fanno gli amici).
Trentadue mini storie (mini fumetti) sull’amicizia, tante situazioni che si risolvono in poche battute con la logica o con un piccolo risvolto poetico.
Questo libro insegna che gli elefanti non hanno paura dei topolini quando li considerano loro amici.
I racconti di Grolefante e Topolino sono tutti in stampatello maiuscolo, assolutamente adatti per i primi lettori.
H!
www.terre.it
(immagine: la copertina del libro)
KA GAMING ค่ายสล็อตชั้นนำ dice
552487 684091I think so. I believe your post will give those people a good reminding. And they will express thanks to you later 526707