GIOCO E IMPARO:
FACCIO IL BUCATO!
MI VESTO DA SOLO!
di Susie Borooks
illustrazioni di Dawn Machell
Dea Planeta Libri – I piccoli aiutanti, 2021
con vestiti in feltro
a partire da 3 anni
Due libri cartonati “attivi” per i bambini più piccoli con tanti animali antropomorfi e tantissimi vestitini di feltro da attaccare (e staccare) senza colla, senza velcro e senza incastro per stimolare la manualità.
In FACCIO IL BUCATO! c’è da aprire la lavatrice perché il bucato è lavato, quindi bisogna stenderlo e riporlo nell’armadio.
Ma come si fa?
E’ semplice: sfogliando le pagine troverete una storia in rima e delle parti vellutate dove “attaccare” i vestitini richiesti premendo bene con le manine!
Il feltro così si attaccherà “magicamente” al velluto e non scivolerà via.
Tutti gli abiti poi vanno messi a posto: le calze lunghe e quelle corte, i pantaloni, i calzoncini, le magliette e i cappellini, ogni cosa ha una sua collocazione prima sullo stendino e poi dentro l’armadio.
Quando tutto è in ordine è finalmente ora di giocare a vestire i due personaggi!
In MI VESTO DA SOLO! invece c’è da aprire l’armadio e aiutare tutti a completare il proprio costume per la festa in maschera. C’è chi si veste da drago, chi da fatina, da sirena, da astronauta, da unicorno e da pirata, ma bisogna trovare tutti i pezzi di feltro giusti e sistemarli sulle sagome di velluto prima di cominciare la festa.
Alla fine basta solo collocare i festoni e i palloncini…
Tutti i vestitini li troverete nel retro delle copertine, che in realtà sono buste con un lato trasparente, e ogni pagina ha una porzione vellutata dove sistemarli seguendo i suggerimenti del libro o lasciando libera la fantasia. Il feltro poi è un materiale lavabile e riutilizzabile che non si strappa, perfetto per le piccole manine.
Due libri deliziosi straripanti di animali e vestitini… cosa vi serve di più per divertirvi?
H!
(immagine: le copertine dei libri e alcuni vestiti in feltro)
Lascia un commento