“Esprimi un desiderio”
di Anna Masucci e Donata Curtotti
VerbaVolant, 2019
(per tutti)
Una storia poetica che apre il cuore, realizzata con la tecnica del collage che invita quasi a toccare i protagonisti del racconto.
Lia e Leo si conobbero in una notte di tempesta di stelle cadenti e si confessarono reciprocamente il loro sogno: era lo stesso.
Nel punto più alto del cielo c’era una stella: la loro stella, così decisero di raggiungerla.
Ma non è facile raggiungere una stella, il cielo notturno è fatto di oscurità e di vento, ma la piccola stella era là, ad illuminare il loro cammino.
Giorni e notti durò quel loro viaggio siderale, fra arcobaleni, nuvole e spicchi di luna, finché raggiunsero la stella (la loro stella). Poi, non poterono far altro che portarla a casa con loro.
Un racconto meraviglioso, pieno di suggestioni e le già citate illustrazioni “tridimensionali”.
Una poesia che va interpretata, ma altro non è che la realizzazione di un desiderio (i desideri si chiedono alle stelle) di una coppia che ha lo stesso sogno: un bambino.
Un libro raffinato, delicatissimo che esplora il mondo dei sogni con immagini e parole scelte con cura in base al loro suono e alla suggestione che sono in grado di creare.
Un libro da leggere e rileggere per rievocarne ogni volta la poesia, ma anche da regalare come un prezioso ”biglietto d’auguri”.
H!
(immagine: la copertina del libro)
www.verbavolantedizioni.it
Lascia un commento