“Draghi e altri animali”
di Paolo Barbieri
Mondadori, 2017
(per tutti)
Il grande artista mantovano Paolo Barbieri, noto al grande pubblico per aver illustrato “Le cronache del Mondo Emerso” e molte copertine di fantasy anglosassoni approdati nel nostro Paese, in questo libro di illustrazioni si lascia disegnare “in libertà”.
Una splendida raccolta di draghi (che caratterizzano spesso la sua opera) messi a confronto con moltissimi animali, grandi e piccoli, che abitano il nostro pianeta.
Si potrebbe definire un viaggio fantasy nella biodiversità.
Ci sono draghi possenti come elefanti alti come giraffe, piccoli come insetti, veloci come ghepardi, coraggiosi come tigri, draghi pigri, draghi golosi e draghi timidi…
Disegni a matita che hanno il sapore dello schizzo veloce per catturare l’attimo, ma sono delle vere e proprie opere d’arte.
Un libro prezioso che, come dice lo stesso autore, deve permettere al lettore di sentirsi come un alieno meravigliato di fronte all’incredibile spettacolo della natura e dei suoi animali (veri o inventati).
Un libro d’arte da avere assolutamente nella propria libreria.
H!
Homepage
(immagine: la copertina del libro)
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.
Lascia un commento