“Chi ha ucciso Kenny? – 45 casi da risolvere”
di Pera Comics
Tunuè, 2018
(a partire da 7 anni)
Diventa anche tu un Pera-detective risolvendo correttamente tutti i quarantacinque enigmi di questo libro!
Kenny è il protagonista assoluto di queste pagine dove il detective devi essere tu, perché Kenny ha l’insolita abitudine di farsi ammazzare (ma tranquillo, è tutto finto)!
Kenny è un personaggio uscito dalla fantasia del fumettista/grafico Alessandro Perugini (in arte Pera), che è molto conosciuto grazie ai social network dove pubblica ogni giorno fumetti, vignette e piccoli gialli autoconclusivi.
In questa raccolta inedita Kenny viene ucciso in quarantacinque modi diversi dal suo autore e ogni volta ci sono dei sospettati che compongono un enigma da risolvere, più o meno semplice, al quale è associato un punteggio per scoprire il proprio grado di Pera-detective.
Chi ha ucciso Kenny? Il pollo? Il cane? Il gatto? Oppure l’ha ucciso un moschettiere? E se fosse stato qualcosa di inanimato come un vocabolario, un giocattolo, un violino o… una fetta di pizza?
Usate l’intuito, la logica e le vostre conoscenze in tutti i campi per smascherare i colpevoli, perché il lavoro del detective è molto complesso e non si ferma solo alle apparenze!
All’inizio del libro troverete un breve fumetto introduttivo sulle origini di Kenny e Pera.
Quarantacinque situazioni tutte diverse, quarantacinque enigmi per sfidare gli amici a trovare la soluzione.
Sicuramente poliedrico e decisamente geniale, il regalo ideale per gli amanti dei gialli e dei fumetti.
Se volete saperne di più cercate “Pera Comics” e “Pera Games” sulle principali piattaforme social.
H!
(immagine: la copertina del libro)
www.tunue.com
Lascia un commento