“Chi aiuta Babbo Natale?”
“Caro Babbo Natale…”
di Olimpia Ruiz Di Altamirano
Ape Junior, 2019
(2 – 3 – 4 anni)
E’ quasi Natale.
E’ ora di andare ad aiutare Babbo Natale con i preparativi e puoi farlo con un libro… pronto? VIA!
Comincia a bussare alla casetta i Babbo Natale, poi accendi il camino, asciuga le renne (si sono appena fatte la doccia) impacchetta i regali (tanti), inforna i biscotti, pulisci la slitta e poi SVEGLIA BABBO NATALE (attenzione, non è facile)!
Impossibile?
Certo che no, con questo libro si può fare tutto questo (e anche di più), ogni pagina è un suggerimento per fare qualcosa anche tu durante i preparativi: presentati, strofina, salta, schiocca le dita, gira su te stesso, canta una canzone, inventa una parola magica…
Perché il libro si rivolge proprio a te!
Un libro per i più piccoli (in stampatello maiuscolo) che accompagna passo dopo passo l’organizzazione del Natale. Tante coloratissime illustrazioni “parlano” al piccolo lettore e interagiscono con lui rendendo questo libro perfetto per la lettura ad alta voce.
“Caro Babbo Natale…” invece è un libro con un sacco di spunti per scrivere la letterina a Babbo Natale.
Non sapete da dove cominciare per compilare la letterina? Nessun problema, fra queste pagine troverete tutte le indicazioni utili per scrivere in Lapponia e chiedere i regali per voi e per i vostri cari: come presentarsi nella giusta maniera, cosa preferite, dove vivete, cosa fate la sera della Vigilia, come vi siete comportati, che regali desiderate, che dolci lascerete per Babbo Natale e, infine, la conclusione della lettera con i saluti giusti e la vostra firma.
Un piccolo prezioso manuale per comporre al meglio la lettera più importante dell’anno, con tanti spazi decorati in cui scrivere e disegnare.
Due libri insoliti, pensati e illustrati da Olimpia Ruiz Di Altamirano, due testi da leggere e consultare con i più piccoli per vivere al meglio la magia del Natale con spunti, idee e tanto divertimento.
H!
www.apejunior.it/
(immagine: le copertine dei libri)
Lascia un commento