CHE PUZZA STA PUPU’!
di Steve Smallman
illustrazioni di Florence Weiser
MI SCAPPA FORTISSIMO LA PIPI’!
di Karl Newson
illustrazioni di Duncan Beedie
De Agostini, 2020-2021
a partire da 4 anni

Due libri per più piccoli tutti da ridere dov’è lecito nominare ciò che di solito è “innominato”!
CHE PUZZA STA PUPU’! racconta con dovizia di particolari quanto la cacca in campagna sia utile. La cacca di mucca, di maiale, di pecora e di cavallo servono per concimare il terreno che poi darà dei frutti. Però il gallo e le galline non sono d’accordo, perché proprio loro devono subire la vista e l’olezzo di tutti quei “prodotti naturali”?
Ma un giorno una vendicativa cacca che cade dal cielo mette in allarme la fattoria: chi sarà stato? Forse il gallo? Ma lo sanno tutti che i galli non sanno volare…
E poi che fine hanno fatto i mutandoni della contadina?
Gli abitanti della fattoria scopriranno presto che un gallo creativo è davvero molto utile!
In MI SCAPPA FORTISSIMO LA PIPI’! invece facciamo la conoscenza di un piccolo lemure al quale (appunto) scappa fortissimo la pipì.
All’inizio prova a non pensarci, prova a concentrarsi su altro, a nascondersi… ma la vescica chiama! Poi prova anche a cercare un posto dove appartarsi, ma con risultati disastrosi, così decide di trovare una toilette ma, come spesso accade, il bagno è occupato e c’è la fila! Tutti gli animali sono piegati in due dal bisogno impellente e al piccolo lemure non resta che ballare mentre aspetta.
Fare la pipì è davvero una liberazione!
Infine se volete vedere come sono fatti i bagni su misura per ogni animale li troverete tutti sfogliando queste pagine.
Che altro dire? Tutto quello che riguarda pipì e pupù ha sempre fatto ridere i bambini, quindi non fatevi scappare questi due titoli.
H!
www.deaplanetalibri.it/catalogo/bambini-e-ragazzi/
(immagine: le copertine dei libri)
Lascia un commento