“Che idea!”
di Koby Yamanda
illustrazioni di Mae Besom
Nord-Sud Edizioni, 2017
(4 – 5 – 6 anni)
Quando nasce un’idea tutto cambia.
Quando nasce un’idea diventa sempre più grande, cresce, migliora e chiede attenzione.
Come l’idea di questo libro: un piccolo uovo d’oro che un giorno appare, impara a camminare, segue il piccolo protagonista e diventa sempre più grande.
Tutte le idee nascono da qualcosa di piccolo: un odore, un suono, un’immagine può diventare un’idea e, quando l’idea prende forma, comincia a sgomitare, a chiedere spazio, a seguire giorno e notte chi l’ha avuta e a diventare sempre più perfetta.
E cosa importa se gli altri non comprendono un’idea, lei è apparsa e va protetta, perché un’idea può cambiare il mondo.
E quando la si lascia andare l’idea diventa qualcosa di grande, qualcosa che appartiene a tutti e rende migliore ciò che la circonda.
Un libro delicato che spiega con chiarezza un concetto astratto come “avere un’idea”, comincia in bianco e nero e si colora mano a mano che si sfogliano le pagine, un messaggio chiaro e pulito sull’importanza di concretizzare un pensiero.
H!
(immagine: la copertina del libro)
三菱ufj銀行住宅ローン金利 dice
For those who do determine to outsource the planning/working of your Corporate Occasion there are just a few questions it is advisable to ask your chosen occasion organiser.
債務超過になると何が起こるのか dice
GE Capital Retail Bank provided retail banking and credit services to consumers in the United States and internationally.
笑える 国語 辞典 dice
25, pp. Latta says that might mean extra hungry people of their doors, which she says is already taking place proper now.