“Canto di Natale”
di Charles Dickens
Classici – De Agostini, 2016
(8 – 9 – 10 anni)
Un classico racconto di Natale appena uscito nella collana Classici di De Agostini, un piccolo volume con la copertina cartonata, l’ultimo di una lunga serie di titoli per conoscere al meglio i classici della letteratura italiana e internazionale.
La storia degli Spiriti di Natale di Dickens, che ha affascinato generazioni di lettori, raccolta in un volume da leggere tutto d’un fiato (a dicembre, mi raccomando!) per apprezzare al meglio la “magia” del periodo più bello dell’anno.
Ebenezer Scrooge, un vecchio avido finanziere londinese, la vigilia di Natale si ritrova a parlare con il fantasma del suo defunto socio, Jacob Marley.
Marley mette in guardia Scrooge: la sua avidità dopo trapasso diventerà la sua punizione, ma può ancora salvarsi e, in quella notte magica, riceverà la visita di tre Spiriti.
L’avaro Scrooge, suo malgrado, passa la notte in compagnia di tre fantasmi (il Fantasma del Natale Passato, il Fantasma del Natale Presente e il Fantasma del Natale Futuro), ed ha la possibilità, unico tra gli uomini, di vedere i suoi ricordi di ragazzo, la sua vita presente e l’orribile solitudine che l’attende nel suo futuro.
Dopo quella notte l’uomo cambia completamente, ma la mattina successiva non è ancora troppo tardi per cambiare la sua vita: è la mattina di Natale!
H!
http://www.deagostini.it/prodotti/elenco/ragazzi/1
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento