“Buchi nel deserto”
di Louis Sachar
illustrazioni di Marco di Domenico
Piemme – Il Battello a Vapore
Stanley Yelnats (notare che nome e cognome formano un palindromo) IV viene spedito nel riformatorio di Campo Lago Verde dopo essere stato ingiustamente accusato di aver rubato un paio di scarpe da ginnastica. Ma non c’è nessun lago a Campo Lago Verde, e in quella distesa di polvere Stanley e gli altri “ospiti” dell’istituto di correzione sono costretti ogni giorno a scavare una buca alta quanto loro. Un deserto polveroso, con poca acqua e lucertole dal morso letale!
Ma presto la storia di Stanley si intreccerà con quella del piccolo Zero, con un’antica maledizione e una famosa pistolera vissuta nel 1800.
Da questo libro -un best seller in America- la Walt Disney Pictures nel 2003 ha tratto un film (godibilissimo) con un giovane Shia LaBeouf nei panni di Stanley e una cattivissima Sigourney Weaver, che interpreta l’Intendente del Campo Lago Verde, dal titolo “HOLES”.
H
(immagini: a sinistra la copertina del libro, a destra la locandina del film Disney)
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.
Lascia un commento