“BOSCH – L’avventura magica del giovane artista, il berretto, lo zaino e la palla…”
di Thé Tjong-Khing
Beisler Editore, 2017
(per tutti)
Il piccolo Hieronymus esce di casa con il cane, la palla, lo zaino ed in testa ha un berretto con una piuma rossa.
Ma la strada è in pendenza e porta verso un precipizio… Hieronymus cade in acqua e perde tutto: il berretto, lo zaino e la palla!
Però Hieronymus non è caduto in un semplice lago, ma in un mondo caotico, che sembra un quadro, popolato da creature fantastiche composte di più parti di animali, uomini e fiori.
Il libro non ha parole, ma racconta tantissime storie oltre a quella del piccolo Hieronymus che cerca di recuperare le sue cose cacciando grifoni e scappando da una strega.
Nel cielo in terra e nell’acqua si svolgono numerose scene che pagina dopo pagina si sviluppano e raggiungono la loro conclusione.
Un libro d’arte impossibile da descrivere, proprio come i quadri di Bosch che non finiscono mai.
Seguendo il piccolo protagonista nella sua vicenda esploriamo questo mondo dalla geografia improbabile dove tutto sembra vivo, dagli esseri che lo abitano all’architettura.
Angeli, sirene, uomini col becco di uccelli, streghe, tutto si muove, nulla è fermo intorno alla vicenda principale, così da una semplice storia altre centinaia se ne possono “leggere con gli occhi”.
Un’opera d’arte per cominciare ad entrare nel visionario mondo di Hieronymus Bosch, oppure un fantastico libro per bambini senza parole da raccontare sempre in maniera diversa.
Scegliete voi.
H!
http://www.beisler.it
(immagine: la copertina del libro)
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.
Lascia un commento