★ LA CAMERA NUMERO 7 / di Martine Latulippe / illustrazioni di Isabelle Malenfant / traduzione di Francesco Piperno / Biancoenero – 2025 / a partire da10 anni ★
Ben si trasferisce insieme ai suoi genitori in una vecchia locanda in un paesino sperduto.
Non ci sarebbe niente di strano se intorno a quella locanda non circolassero delle voci di fantasmi! Anzi, un fantasma, quello della camera numero 7…

La locanda “Alla Piccola Roccia” è un minuscolo albergo vicino al mare. Nonostante il luogo sia sperduto, la locanda è il sogno dei genitori di Ben, fermamente decisi a trasferirsi, cambiare vita e ristrutturarla. Ben, però, non è affatto d’accordo con l’idea di cambiare scuola per vivere in quel luogo!
La nuova sistemazione ha bisogno di molti lavori prima di poter riaprire al pubblico. Delle dieci stanze, tutte numerate, una fa eccezione: la numero 7, ormai ridotta a un magazzino.
Ed è proprio nella camera numero 7 che in passato viveva qualcuno con dei poteri speciali…
E poi?
E poi non posso raccontarvi di più, perché il libro di Martine Latulippe è ricco di colpi di scena supportati da un ritmo incalzante e da un protagonista fermamente deciso (e terrorizzato) a scoprire il mistero della camera numero 7.
Ci sono davvero tutti gli ingredienti per un perfetto giallo/horror: la vecchia locanda, una lapide in riva al mare, una stanza “maledetta” e degli oggetti che si spostano da soli.

Toccherà a voi scoprire se tutti gli eventi che si svolgono all’interno de “Alla Piccola Roccia” sono una leggenda, uno scherzo, il frutto della grande immaginazione di Ben, o… la realtà!
Inoltre a guidarvi in questo piccolo labirinto di parole, ci sono le illustrazioni di Isabelle Malenfant, dove troverete qualche indizio.
Una storia di fantasmi che vi terrà incollati fino all’ultima pagina!
Come tutti i titoli della casa editrice, anche “La camera numero 7” è stato impaginato con i criteri dell’alta leggibilità.
Haider
