🐭 PIERINO E LA STREGA / di Gilles Bizouerne / illustrazioni di Roland Garrigue / traduzione di Maria Pia Secciani / Clichy edizioni, 2022 / a partire da 5 anni 🐭
In questo albo illustrato troverete proprio tutto: un “C’era una volta…”, un bambino coraggioso, una foresta, una strega e tanta, tanta furbizia!
Un racconto delizioso per chi ama le streghe (ma soprattutto per chi non le ama)!
Però cominciamo dall’inizio.
In una foresta vicino a un villaggio vive una terribile strega, gli abitanti del villaggio hanno molta paura di lei e insegnano ai bambini a non avvicinarsi mai alla foresta, e tutti obbediscono tranne uno: Pierino.
Pierino è uno scavezzacollo, un temerario e non ha paura di nulla, così non considera la foresta un luogo proibito, anche perché proprio nella foresta cresce un bellissimo albero di mele.
Un giorno quando Pierino è arrampicato sull’albero appare l’orribile strega, che con l’inganno cerca di farsi raccogliere un frutto dal bambino.
In un attimo Pierino si ritrova nel sacco della megera, ma durante una tappa riesce a sfuggirle riempiendo il sacco di legna e rovi.
La strega si presenta ancora all’albero di mele e riprova a rapire il bambino…Però-come ho scritto sopra-Pierino non è un bambino come gli altri, lui è un temerario, non basta il sacco di una strega per intrappolarlo, eppure la donna dopo qualche tentativo si fa più astuta e alla fine riesce a portarsi a casa Pierino per CUOCERLO NEL FORNO!
Ma è davvero questa la fine di Pierino?
Oppure ancora una volta riuscirà a sfuggire alla strega?
Scopritelo in questo racconto/fiaba di pura scaltrezza per imparare come tenere testa alle streghe (a quelle cattive s’intende).
Un albo illustrato delizioso con disegni coloratissimi su fondo bianco che ricordano il linguaggio del fumetto.
Un ragazzino (Pierino) dal il nome perfetto per un personaggio acuto e coraggioso che, proprio perché non si lascia vincere dalla paura, riesce dove molti altri falliscono.
Da oggi in libreria.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 PIERINO E LA STREGAVuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee