🐭 MANGIABUIO / di Sonia Perego / illustrazioni di Manuel Vertemara / Didattica attiva di Voglino Editrice, 2022 / a partire da 5 anni 🐭
Quando Michele va a dormire il Mangiabuio può uscire dal suo nascondiglio nel cassetto dei calzini.
Ma chi è Mangiabuio?
E’ un personaggio magico un po’ tondetto con le orecchie a punta e un paio di pantaloni sorretti da due bretelle. E’ un amico molto importante perché è capace di mangiare illusioni, scricchiolii e ululati (e per fortuna ha sempre fame!). Un compagno perfetto per chi ha paura di quello che il buio può nascondere…
Anche se Michele non sa dell’esistenza del Mangiabuio, le sue notti trascorrono tranquille proprio grazie a lui. Ogni sua paura viene divorata dalla vorace creatura che ama appagare il suo appetito con succulenti rumori notturni. Inoltre il Mangiabuio è proprio un buongustaio: ogni paura ha un sapore diverso e lui è un vero intenditore! E poi ci sono gli incubi, indubbiamente il suo piatto preferito.
In ogni cassetto dei calzini c’è un Mangiabuio pronto a vegliare sul vostro sonno, quindi la prossima volta che avrete paura pensate a chi di notte si sveglia e… lavora per voi!
Un piccolo albo illustrato per affrontare la paura del buio e (perché no) giocare a inventarsi i “sapori” di tutte le paure.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 MANGIABUIOVuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee