“Un fantasma in soffitta”
di Philippa Pearce
illustrazioni di Chiara Lanzieri
Biancoenero edizioni, 2018
(7 – 8 anni)
Chi dormirebbe in una stanza infestata dai fantasmi?
Emma e la sua famiglia vanno a passare qualche giorno nella casa al mare della prozia Win, e a Emma spetta la stanza appartenuta alla figlia della prozia, Annie.
Il fratello di Emma le dice che in quella piccola stanza in cima alle scale c’è un fantasma che la terrà sveglia la notte, ma Emma – coraggiosamente – decide di dormirci comunque.
La prima notte qualcuno bussa alla finestra, saranno i rami dell’albero che arrivano fin lassù? Il secondo giorno Emma vede una figura bianca che imita i suoi movimenti, ma riesce a trovare una spiegazione anche per quello, e la terza notte appare un timido gatto nero con la pancia bianca…
Il fantasma allora esiste? O solo il prodotto di uno scherzo ben congegnato dal fratello di Emma?
Un piccolo mistero nascosto in soffitta, in cima alle scale di una vecchia casa: gli ingredienti tanto cari alla celebre Philippa Pearce (una delle più grandi scrittrici inglesi del Novecento), che sui segreti nascosti in antiche case e svelati dai suoi giovani protagonisti, ha costruito i suoi successi letterari.
Chiara Lanzieri è un’illustratrice, grafic design italiana, dallo stile personale ed espressionista.
H!
Questo libro è stampato con la font Biancoenero disegnata da Umberto Mischi per Biancoenero Edizioni, rispettando accorgimenti visivi che facilitano la lettura di tutti, in particolare dei lettori dislessici.
Scoprite di più sul sito:
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento