“I Mellops prendono il volo – E altre due avventure della famiglia Mellops”
Di Tomi Ungerer
Donzelli Editore, 2017
(4 – 5 – 6 anni)
Un vero grande classico di Tomi Ungerer in una nuova, fantastica, veste grafica che ci restituisce tutta la semplicità e la pulizia delle tavole originali.
I Mellops, la famiglia di porcellini più famosa dei libri per ragazzi, ritornano con tre fantastiche storie nelle quali i diventano via via aviatori, cacciatori di tesori sommersi e estrattori di petrolio.
Tre storie dal gusto un po’ retrò, dove emerge la genialità dall’autore francese che -con pochi tratti- riesce a dare vita ad una credibile famiglia di porcellini inventori che non si ferma mai e che, dopo ogni avventura, si siede tutta insieme intorno ad un tavolo per gustare la torta alla panna della mamma.
Stampato solo con due colori oltre al nero, i Mellops ci riporta indietro nel tempo, in quelle fiabe anni Cinquanta in cui i protagonisti non si perdevano d’animo e trovavano una soluzione ingegnosa ad ogni problema: come fa papà Mellops (‘inventore) capace di costruire – ed aggiustare – qualsiasi cosa con l’aiuto dei suoi quattro figli: Casimir, Felix, Isidor e Ferdinand.
Quindi preparatevi a seguire i Mellops sul loro aeroplano, a vederli costruire una zattera di salvataggio negli abissi marini e a trivellare petrolio in una campagna incontaminata!
Un libro delizioso che non può mancare nella libreria di tutti coloro che amano i classici della letteratura per ragazzi.
H!
https://www.donzelli.it/
(immagine: la copertina del libro)
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.
Lascia un commento