🐭 VAI A COMPRARE IL PANE? / di Jean-Baptiste Drouot / traduzione di Federico Appel / Sinnos, 2020 / a partire da 5 anni / stampatello maiuscolo 🐭
A volte anche un’azione semplice come quella di andare a comprare il pane si può trasformare in una grande avventura!
E’ quello che succede al volpacchiotto Graham quando sua madre gli chiede di andare a comprare il pane!
Niente di più facile: Graham attraversa un grande prato, scende dalla collina e raggiunge il paese vicino dove c’è un forno che fa un pane davvero delizioso.
Però il forno è chiuso.
Graham non vuole tornare a casa a mani vuote, così comincia l’avventura!
All’inizio chiede un passaggio a suo cugino marinaio, perché deve navigare una mezz’oretta prima di raggiungere prossima panetteria, ma la barca viene inghiottita da una tempesta! Per fortuna c’è un’isola deserta, che proprio deserta non è anzi, c’è una guerra fra tribù e la piccola volpe viene catturata e chiusa in prigione.
Poi quando Graham riesce a evadere non ha maggior fortuna, perché deve scalare una montagna, affrontare un drago, scappare da una piovra gigante, fronteggiare un branco di orsi… però che fatica comprare il pane!
Insomma, andare a fare le prime commissioni è sempre un’avventura, forse non come quella di Graham, ma pure sempre un’esperienza indimenticabile.
Le prime responsabilità aiutano a crescere e ad affrontare i piccoli imprevisti, inoltre vuol dire essere diventati abbastanza grandi per andare a comprare il pane. Un’immensa conquista sociale!
E a voi cosa succede quando andate a comprare il pane?
Un libro in stampatello maiuscolo perfetto da leggere ad alta voce o come prima lettura individuale.
H!
Vuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su TipeeeLo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 VAI A COMPRARE IL PANE?