UN KIWI DA SBALLO / UN LIMONE MUSONE / di Emma Virke / traduzione di Laura Cangemi / Gatto Verde edizioni, 2018/2021 / a partire da 2 anni
Chi l’ha detto che un kiwi non può essere vanitoso?
E un limone, può essere triste?
Ecco a voi due cartonati (coi buchi!) con protagonista… la frutta!
Due libri quadrati con tanta frutta e tante pagine fustellate per giocare con le dita e rendere la storia tridimensionale! Sfondi bianchi e colori pastello: perfetti per i bambini più piccoli.
UN KIWI DA SBALLO.
Il kiwi vorrebbe essere meno banale, ma cosa può indossare per spiccare in mezzo all’altra frutta? Una gonna? Un cappello? Un paio di corna? Magari un nuovo taglio di “capelli”. Accidenti, non va bene, ci vuole qualcosa di meglio! O forse no? Il kiwi possiede già qualcosa che gli altri frutti non hanno…
UN LIMONE MUSONE.
Il limone è molto triste e gli altri frutti cercano di tirarlo su di morale con la musica (le banane sanno suonare?), il ballo (le arance sanno ballare?), le canzoni (le mele sanno cantare?) e le boccacce, ma il limone ne ha davvero bisogno? Oppure no? Certe volte è sufficiente solo cambiare il punto di vista…
La frutta di questi libri è davvero piena di risorse, e le storie sono davvero interattive! E’ sufficiente leggere i testi e intanto far passare le dita nei buchi per animare i personaggi: gambe, braccia, bocche e corna “appariranno” oltre la pagina in movimento durante la lettura (e dipenderà tutto dall’abilità delle vostre dita)!
Due libri cartonati perfetti per le letture animate con i più piccoli realizzati dall’illustratrice, artista, autrice di libri per bambini e grafica svedese Emma Virke.
Della stessa autrice: La banana burlona.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee