🐭 TUTTI LO HANNO VISTO! / di Margaret Wise Brown / fotografie di Ylla (Camilla Koffler) / Orecchio Acerbo, 2022 (prima edizione 1944) / a partire da 3 anni / stampatello maiuscolo 🐭
Il leone marino è stato il primo a VEDERLO.
Poi il cervo, il gatto e l’ippopotamo (che ha lanciato un urlo!).
Il cane si è anche chiesto cosa fosse…
I cuccioli sono scappati fra le zampe delle loro mamme.
I conigli hanno arricciato il naso e il gallo ha strabuzzato i suoi occhi gialli
Lo hanno VISTO i cavalli, lo ha VISTO lo scoiattolo e anche le giraffe.
Soltanto l’orso non ha VISTO nulla, ma solo perché sta dormendo.
Ma cosa hanno VISTO?
Qualcosa di così incredibile che solo la scimmia aveva PREVISTO!
Cosa hanno VISTO gli animali ritratti nelle foto di Ylla? Qualcosa di incredibile sicuramente, qualcosa che se esiste veramente… beh, allora tutto può accadere!
Un libro che arriva dal 1944 ma che sembra scritto (e fotografato) oggi! Un concentrato di espressioni che incuriosiscono, incantano e divertono, con un finale davvero inaspettato.
Poi se può accadere qualcosa di così straordinario, cos’altro può succedere? E’ la domanda che l’autrice lascia in sospeso, delegando al lettore una risposta ancora più fantasiosa del finale.
L’autrice, Margaret Wise Brown (1910-1952) è stata una pioniera della letteratura per bambini dal periodo che va dalla grande Depressione al primo dopoguerra. E ha dato vita a libri che per l’epoca erano davvero rivoluzionari.
Ylla, pseudonimo di Camilla Koffler (1911-1955), invece è stata un’appassionata fotografa/artista specializzata in ritratti di animali.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 Tutti lo hanno visto!