🐭 TRA LE NEVI DEL POLO NORD / di Polly Faber / illustrato da Richard Jones / traduzione di Roberta Marcolin / Sassi Junior, 2022 / a partire da 4 anni 🐭
Una volpe artica in mezzo a una distesa di neve cerca qualcosa da mangiare.
Purtroppo la neve troppo alta, la neve troppo bassa e il terreno troppo duro non le restituiscono nessuna preda, fino a quando nella distesa bianca una luce e un buon profumo richiamano il piccolo animale che comincia a scavare. Però non è una preda: è il tetto di una casa nel quale la piccola volpe rimane incastrata.
E adesso?
Un uomo gentile con una grossa pancia rotonda la libera e si prende immediatamente cura di lei.
Che strano, la volpe non ha paura.
L’uomo vive proprio in quella casa sepolta dalla neve, i suoi vestiti rossi sono stesi ad asciugare davanti al camino e tutto intorno è pieno di riccioli di carta e scaffali vuoti.
La volpe decide di rimanere in quella casa e, insieme al suo ospite, lascia scivolare via l’inverno dormendo ai piedi del suo letto.
In primavera tutto si risveglia e anche l’uomo si rimette a lavorare, mentre la volpe gioca nel prato.
Babbo Natale costruisce tanti giocattoli con le sue mani, riceve migliaia di lettere, compila liste e, quando torna l’inverno, otto renne con una luminosa slitta arrivano a prenderlo… non gli resta che partire! Ma quest’anno non sarà da solo!
Un delicatissimo albo illustrato che ci mostra un Babbo Natale insolito, impegnato nelle sue faccende durante l’anno. Ma ci restituisce anche il vero significato del Natale che è accudimento, condivisione e voglia di stare insieme.
La storia di una piccola volpe artica che vi toccherà il cuore…
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 Tra le nevi del PoloNord