🐭 TOC TOC! / di Maria Gianola / Edizioni Gruppo Abele, 2023 / a partire da 3 anni / stampatello maiuscolo 🐭
L’inverno è arrivato anche a Bosco piccolo e tutto è coperto di neve. Così Volpe invita a casa sua Coniglietto per fare merenda.
Coniglietto versa la cioccolata calda e Volpe accende il camino: tutto è pronto per gustare una deliziosa merenda quando… TOC, TOC!
Chi può essere? Sicuramente Orso con il miele, oppure Procione con i muffin. Invece è Cinghiale. Accidenti proprio lui con le sue zanne sporche (e la sua puzza)!
Sarà meglio nascondersi sotto il tavolo e fingere di non essere in casa.
Poi bussano di nuovo TOC; TOC! E questa volta chi può essere?
Un’altra bellissima storia scritta e disegnata da Maria Gianola con Volpe e Coniglietto che nel Bosco Piccolo affrontano in ogni loro avventura un tema delicato. Questa volta l storia invernale parla di RISPETTO reciproco, perché è abbastanza comune avere un amico diverso dagli altri: qualcuno con cui non si ha tanta voglia di socializzare, magari perché ha un carattere un po’ scontroso, o forse perché ha un’abitudine considerata “sgradevole”. Però questo non vuol dire che anche quell’amico non abbia qualcosa da dire e… da dare. Anche Volpe e Coniglietto lo capiranno!
Sovente fra i bambini capita giocare fra di loro in maniera “esclusiva” lasciando in disparte chi, secondo il loro insindacabile giudizio, non rientra nel loro gruppo. Ma accogliere chi è un po’ diverso spesso è un vantaggio, non un ostacolo.
Con estrema semplicità l’albo illustrato di Maria Gianola (oltre ad essere una delizia per gli occhi) affronta proprio questo tema per raccontarlo ai più piccoli e imparare ad affrontarlo insieme.
TOC TOC! va ad unirsi all’incantevole collana “Avventure a Bosco Piccolo” (non fateveli scappare!):
UN GIORNO PERFETTO Edizioni Gruppo Abele, 2021
AMICO BUIO Edizioni Gruppo Abele,2022.
H!
Vuoi sostenere anche tu il lavoro di Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee