★ TI VOGLIO BENE COME… / di Lisa Swerling / illustrazioni di Ralph Lazar / traduzione di Alessandra Valtieri / Lapis edizioni – https://www.edizionilapis.it/ 2024 / a partire da 3 anni ★
Ti voglio bene ma… come?
Quante volte vi sarà capitato paragonare il bene a qualcosa da mangiare, da indossare, da abbracciare, ad un vestito, a un animale o a un luogo?
Non importa quante volte, ora le potete leggere tutte (e inventarne di nuove)!
Ecco quindi un albo illustrato per i più piccoli con tanti disegni e tanti esempi di tutto (o quasi) quello a cui può essere paragonato il voler bene.
“Ti voglio bene” tre parole che sono un abbraccio, esprimono affetto, legame e cura. E’ una piccola frase, un modo di dire all’altra persona che ti sta a cuore e che per lei ci sei e ci sarai sempre.
L’albo esprime il sentimento in modi diversi e creativi: “Ti voglio bene come il pirata con un occhio solo, vuole bene al suo tesoro” oppure “Ti voglio bene come uno spruzzo di acqua di mare vuole bene alla balena che lo fa giocare”.
I disegni semplicissimi, gli sfondi colorati e le rime rendono questo libro adatto ai più piccoli e si apre a tante interpretazioni oppure (perché no?) a creare suggestioni e altre analogie.
Una lettura frizzante per non dimenticare cosa vuol dire “Ti voglio bene”.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee