🐭 TESTONE / di Daniele Movarelli e Alice Coppini / Sinnos Editrice, 2022 / a partire da 7 anni 🐭
Mia vive a Monte Quiete, un posto dove non succede mai niente.
Monte Quiete è così noioso che va vivacizzato un po’ e Mia ha un piano, il PIANO DEL SECOLO!
Mia ha tanti amici. ma solo uno è il suo migliore amico: Giorgio (che lei chiama Testone). Testone è diverso da tutti gli altri, “E’ un ragazzo speciale” dice la maestra, ma per Mia è furbo, intelligente e silenzioso… oltre ad essere il miglior palo di sempre! Così quando Mia escogita i suoi piani Testone fa la guardia come nessun altro, come un palo piantato nel terreno, come un perfetto compagno di malefatte!
Inoltre, anche se nessuno ci crede, i due amici si divertono tantissimo insieme quando sono da soli, però quando Testone torna serio nessuno crede al loro legame così forte.
Ma Mia ha assolutamente bisogno di Testone per il suo PIANO DEL SECOLO. Un’idea a dir poco geniale: far sparire tutti i gessetti dalla scuola perché niente gessetti, niente compiti sulle lavagne e VACANZA PER TUTTI!
Un piano così perfetto non è mai stato pensato.
Così Mia si attiva insieme a Testone per portare a termine la missione (anche se la maestra -come spesso accade ai migliori amici- cerca di dividerli).
Il piano come tutti i piani geniali è semplicissimo: distrarre gli adulti inscenando una battaglia di ketchup in mensa, arraffare ogni pezzo di gesso in ogni aula e sbarazzarsi della refurtiva rovesciandola nel pozzo dietro la scuola.
Semplice no?
Ma ogni piano ha sempre un imprevisto…
Potrei dirvi che questo è una storia su un’amicizia speciale, ma non sarebbe corretto, perché ogni amicizia è speciale e quella fra Mia e Testone (Giorgio) è semplicemente perfetta, anche se agli occhi degli altri sembra impossibile.
E’ un fumetto? E’ un libro? E’ una graphic novel?
No, è il nuovissimo racconto di Daniele Movarelli e Alice Coppini!
Questo libro è stampato con la font Leggimi, Leggimigraphic ®, carattere ad alta leggibilità Sinnos.
Degli stessi autori:
“Sgrunt!” Sinnos Editrice, 2021.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 Testone