🐭 TARTARUGA VS LEPRE / LA RIVINCITA / di David Pintor / traduzione di Emma Vaccaro / Kalandraka – www.kalandraka.com/pub/catalogos/catalogo-Italiano.pdf 2023 / a partire da 5 anni 🐭
La favola di Esopo “La Lepre e la Tartaruga” ha insegnato a tante generazioni a non peccare di superbia, perché la lepre, sicura di vincere, approfitta del suo vantaggio per fare un sonnellino e -ovviamente- perde la sfida con la lentissima Tartaruga che invece non si ferma.
Però questa storia dell’artista David Pintor va oltre: ci mostra cosa succede dopo, quando la Lepre vuole la rivincita.
Una Lepre non accetta di essere sconfitta da una Tartaruga.
Pronti.
Partenza.
Via!
Ma qualcuno gareggia a modo suo…
La Tartaruga ha deciso di usare ogni mezzo per battere la Lepre e con “ogni mezzo” intendo proprio tutti: aereo, automobile, bicicletta, battello e si fa pure dare un passaggio da un animale più veloce della Lepre!
Ma no! Così non vale! Non è corretto!
Perché la gara va rispettata e bisogna abolire subito ogni mezzo di trasporto con le ruote e con le ali!
Poi, convinta di correre “correttamente”, la Lepre si avvia verso il traguardo ma…
Peccare di superbia non è mai giusto, ma voler vincere a tutti i costi inventando le regole di volta in volta è comunque sbagliato, però dove la prepotenza perde, vince l’astuzia!
Un delizioso albo illustrato, perfetto per la lettura ad alta voce, per imparare che si può vincere con la fantasia, perché con la prepotenza non si arriva da nessuna parte.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee